29 Luglio 2017

SSC Napoli e la carica dei 60mila di Dimaro

Ripresi gli allenamenti a Castel Volturno, resta la carica dei 60mila tifosi giunti in Val di Sole per seguire il Napoli nel ritiro di Dimaro

[ads1]

Sono ripresi gli allenamenti a Castel Volturno degli azzurri guidati da mister Sarri: ieri seduta pomeridiana e oggi sarà effettuata una doppia seduta di allenamento. Resta negli occhi dei calciatori, staff e dirigenti le immagini dell’onda azzurra che ha invaso il ritiro di Dimaro nei 20 giorni di preparazione in Val di Sole.

Seguendo una stima, sono ben oltre i 60mila i tifosi provenienti da ogni parte di Italia e non solo, che si sono recati a Dimaro per sostenere i calciatori azzurri durante la preparazione. Uno vero e proprio San Paolo in trasferta in Trentino. Diecimila sono i tifosi che si sono recati in trentino ogni fine settimana e non meno di 1200 quelli che hanno affollato le gradinate dello stadio comunale di Dimaro nei giorni infrasettimanali: con il sole o con la pioggia, l’affetto nei confronti dei beniamini azzurri non è mai mancato.

Alla stima vanno aggiunti i 3 soldout per le amichevoli precampionato effettuate durante il ritiro nello stadio Briamasco di Trento con Trento, Carpi e Chievo (escludendo dal conteggio la prima amichevole effettuata al campo sportivo di Dimaro contro il Bassa Anaunia vinta 17 a 0).

In attesa di conoscere se sarà ancora Dimaro la sede del prossimo ritiro azzurro (il contratto scade quest’anno ndr), l’onda azzurra che ha invaso il trentino è un buon auspicio per una stagione che si preannuncia difficile e ambiziosa.