2 Gennaio 2021

Ssc Napoli: i convocati e le ultime da Cagliari

Immagine di repertorio

SSC napoli

Dopo la pausa natalizia riparte il Campionato. Il Napoli sarà di scena a Cagliari, Gattuso ha diramato la lista dei convocati

Riparte il Campionato dopo la pausa natalizia e il Napoli in scena domani alle 15:00 in trasferta contro il Cagliari, è chiamato a riscattarsi dopo le ultime prestazioni opache (nelle ultime tre partite in Campionato, due sconfitte e un pareggio). Gennaro Gattuso deve fare i conti ancora con le assenze pesanti di Kalidou Koulibaly Dries Mertens infortunati, così come quella di Kevin Malcuit, fermato da un affaticamento muscolare e di Victor Osimhen, questa volta essente essendo risultato positivo al Covid-19.  Il tecnico calabrese per la sfida al Sardegna Arena ha recuperato invece Diego Demme, che negli ultimi giorni si era allenato in disparte ed ha convocato per la prima volta Antonio Cioffi, attaccante classe 2002 della Primavera.

I convocati del Napoli:

Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Petagna, Politano, Llorente, Insigne, Cioffi.

Da Cagliari il giocatore rossoblù Riccardo Sottil ha parlato alla vigilia della sfida contro gli azzurri e in particolare  del suo rivale in attacco Lorenzo Insigne: “Insigne è un giocatore molto forte. Gioca nel mio stesso ruolo ed ha grandi abilità: che sa segnare e sa far segnare i compagni. La sfida con lui sarà avvincente e mi dà uno stimolo enorme. Cerchiamo di vincere ogni partita, questa è la nostra idea. Sarà una partita bella, speriamo di portare a casa una vittoria”.

Ad avere ”paura” del Napoli nonostante le assenze importanti è l’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco: ”il Napoli è pericoloso con quei giocatori lì davanti. È una squadra forte che ambisce ad arrivare tra le prime ed è aggressiva: dovremo essere bravi a sfruttare la nostra qualità, come abbiamo saputo fare anche a Roma.“

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MURALE DI MARADONA, IL PROGETTO PER LA RIQUALIFICA DEL CENTRO PARADISO A SOCCAVO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.