1 Maggio 2020

SSC Napoli, cessione di Koulibaly in forse

Koulibaly, la sua annunciata cessione è ancora in forse: diminuiscono le pretendenti per il difensore del Napoli

Da diversi mesi sembrava scontata la cessione di Kalidou Koulibaly da parte del Napoli. Il difensore senegalese è corteggiato da tempo da tante big europee come PSG, Manchester City, Barcellona.
Già alla fine della scorsa stagione il club e Koulibaly arrivarono ad una sorta di accordo per un altro anno insieme, con la garanzia di valutare le future offerte importanti che sarebbero arrivate dall’estero.

Lo stop del mondo del calcio rischia di compromettere qualsiasi piano. Sia per il Napoli in ottica di un’importante cessione, sia per le possibili acquirenti di Koulibaly. Più e più volte De Laurentiis ha ricordato di aver rispedito al mittente un’offerta del Chelsea da più di 100 milioni di euro. Cifra che attualmente è molto lontana dalla reale valutazione del calciatore: in primis per un calciomercato che risentirà della crisi, in secundis per le prestazioni di Koulibaly finora, viziate dal primo infortunio grave in carriera.

Verosimilmente altre pretendenti come City e PSG sembrerebbero fuori dalla corsa al difensore. Gli inglesi di Manchester sono esclusi dalle future coppe europee e quindi hanno sicuramente meno liquidità a disposizione. Il PSG invece è già in rosso dato lo stop della Ligue 1. Bisognerà capire quali club avranno la potenza economica per permettersi un acquisto del genere, e di assicurare al calciatore uno stipendio che al Napoli è arrivato a 6 MLN.

Difficilmente De Laurentiis farà sconti per Koulibaly, d’altronde il patron azzurro ha sempre trattato alle sue condizioni e non ha mai svenduto i top player in rosa. Probabile che se non dovessero arrivare offerte davvero significative, il difensore possa optare per restare ancora in azzurro, soprattutto dopo le ultime deludenti uscite.

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.