Sab - 31 Luglio 2021
HomeSpray nasale acqua ossigenata: lo studio napoletano funziona?

Spray nasale acqua ossigenata: lo studio napoletano funziona?

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 3:26

Spray nasale acqua ossigenata: lo studio condotto a Napoli e confermato da studiosi milanesi. Ma funziona davvero?

SPRAY NASALE ACQUA OSSIGENATA PER COMBATTERE IL COVID: La notizia ha fatto rapidamente il giro del web nelle ultime 24 ore e, in molti si stanno chiedendo” Bufala o verità”? Proviamo a capirne di più insieme

Lo studio effettuato dai ricercatori napoletani e pubblicato sulla rivista Infection Control & Hospital Epidemiology dell’Università di Cambridge, è basato su un processo di osservazione costante di alcuni pazienti risultati positivi al coronavirus e dopo poco negativizzatisi grazie ad una speciale terapia basata su una specifica azione sulle tre vie d’accesso del covid nel nostro organism0, vale a dire occhi, naso e bocca.

Di seguito le dichiarazioni di Antonio Del Prete, docente di oftalmologia della Federico II di Napoli: «Nel dettaglio riteniamo che il virus possa essere neutralizzato prima che raggiunga l’epitelio, cosa che avviene mediamente nel giro di due giorni, potenziando le difese naturali con un gargarismo di acqua ossigenata al 3%, uno spray nasale sempre a base di acqua ossigenata all’1,5%, e un collirio per gli occhi a base di acidoipocloroso allo 0,01% o, in alternativa, a base di iodopovidone allo 0,6, da fare una volta al giorno. Farmaci normalmente in commercio e alla portata di tutti». Le risultanze scientifiche non mancano, tuttavia perché lo studio dei ricercatori napoletani si tramuti in un protocollo vero e proprio occorre che venga testato scientificamente su un numero elevato di pazienti. Per tale motivo ci siamo rivolti al Ministero della Salute. Ci è stato detto che lo studio è scientificamente interessante ma che tuttavia non ci sono sufficienti risorse per farne un protocollo vero e proprio. Servono 200 mila euro, motivo per cui adesso stiamo pensando a una iniziativa di crowdfunding».

Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “NAPOLI: AL VIA L’INIZIATIVA UN TAMPONE PER TUTTI”

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE