Spot Esselunga: il cortometraggio sulla famiglia fa discutere
Il nuovo spot pubblicitario che pone al centro il valore della famiglia divide la pubblica opinione ma...piace a Meloni!
SPOT ESSELUNGA – La catena di supermercati Esselunga ha inaugurato un nuovo spot che sta dividendo l’opinione pubblica. La protagonista è Emma, una figlia di genitori separati, che ne desidera la riappacificazione. La piccola, compra una pesca insieme alla mamma e la regala papà, dicendo che gliela manda la mamma. Riflettori puntati sulla famiglia e sulle problematiche che può nascondere. Opinioni contrastanti, ma decisamente positivo il riscontro che ha invece avuto da parte di Giorgia Meloni. “Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante”.
Spot Esselunga: una ”fotografia veritiera”
I social sono divisi. In tanti apprezzano una così veritiera rappresentazione della famiglia moderna. D’altro canto è pur vero che la storia di Emma risveglia traumi e sofferenze in chi sa cosa si prova ad essere al suo posto.
Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga ha commentato le polemiche. “Abbiamo voluto porre l’accento sull’importanza della spesa, che non è solo un acquisto, ma ha un valore più ampio. Dietro la scelta di ogni prodotto, un frutto, la colazione per i bambini, gli ingredienti per preparare una ricetta, c’è una storia”.
La spesa è dunque un atto quotidiano e semplice ma altrettanto una dimostrazione d’amore, un pensiero affettuoso. “Il soggetto del cortometraggio rappresenta una delle tante storie che ogni giorno animano un supermercato. Volevamo una campagna che mettesse al centro proprio le persone, non uno spot commerciale”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Variante Covid Pirola sintomi: la nuova variante
ARTICOLO PRECEDENTE
Casoria, sequestrato cimitero di auto e pneumatici sulla circumvallazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Melito, 73enne trovato senza vita in casa: ipotesi suicidio: