Spostamenti zona gialla zona arancione: le regole dal 26 aprile
Spostamenti zona gialla zona arancione: le regole dal 26 aprile per poter circolare all’interno del territorio nazionale
Spostamenti zona gialla zona arancione: le regole dal 26 aprile per poter circolare all’interno del territorio nazionale.
Da lunedì 26 aprile, tornano le zone gialle in tutta Italia, tra le Regioni che ne faranno parte torna la Regione Campania grazie ad un rt contenuto e soprattutto grazie al basso numero di ricoveri da Covid19.
La reintroduzione delle zone gialle non farà cadere però i divieti necessari per contenere i contagi da Covid19.
Infatti restano il coprifuoco sino dalle ore 22 di sera e l’obbligo di indossare la mascherina ovunque, anche all’aperto: bar e ristoranti potranno servire ai tavoli solo se questi si trovano all’esterno, resta il divieto di consumazione di bevande all’interno dei locali anche al tavolo.
Gli spostamenti tra Regioni sono consentiti?
Questa la domanda che si pongono tanti nostri lettori. Sempre consentiti gli spostamenti per necessità ricollegate a motivi di salute e di lavoro (basterà l’autocertificazione), mentre per tutti gli altri vi sarà bisogno del pass vaccinale: sarà rilasciato anche dal medico di base a chi avrà completato il ciclo di vaccinazione (prima dose e richiamo).
Tampone negativo – Per tutti gli altri in attesa di vaccino, per spostarsi vi sarà bisogno di un tampone con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore e da esibire in sostituzione dell’autocertificazione a richiesta dell’autorità giudiziarie.
LEGGI ANCHE: Immunizzazione isole campane confermata, De Luca comunica entro quando
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Immunizzazione isole campane confermata, De Luca comunica entro quando
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento