Sporting Braga-Napoli: le probabili formazioni. Un dubbio per Garcia
Braga-Napoli per la prima di Champions. Ecco le probabili scelte di mister Garcia per provare a vincere in Portogallo
La Champions League è tornata e gli appassionati di calcio di tutto il mondo non vedono l’ora di gustarsi i match tra i migliori club europei. Il Napoli è partito oggi per il Portogallo, destinazione Braga dove sfiderà lo Sporting.
Nella prima giornata del Girone C, le due squadre si sfideranno in una partita che promette azione e emozioni. Il Napoli arriva provato dalle ultime giornate di campionato e vorrà dare un segnale forte ai propri tifosi. Attenzione alle scelte di formazione di mister Rudi Garcia, già nell’occhio del ciclone per le scelte della gara contro il Genoa.
Probabile formazione del Napoli
Rudi Garcia, il nuovo allenatore del Napoli, ha ereditato una squadra talentuosa e ambiziosa e i tifosi sono preoccupati per il passo indietro vistosi nel gioco degli azzurri. Niente calcio champagne ma nemmeno molta concretezza nelle ultime due partite di Serie A.
Ma la Champions League offre stimoli sempre più forti ai calciatori, che faranno di tutto per brillare allo stadio di Pedreira. Occhi puntati su Natan, probabilmente titolare nella prima europea per dare fiato a un Juan Jesus in affanno. Esordio con il botto per il brasiliano, chiamato a sostituire il leggendario Kim Minjae.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
Garcia potrebbe optare per un approccio offensivo con Zielinski più avanzato a mascherare un ideale 4-2-3-1 alle spalle del bomber Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano vuole riconfermarsi in questa stagione, dopo i brillanti risultati dello scorso anno. Resta comunque possibile l’impiego di Lindstrom sulla fascia destra: dipenderà dalla rifinitura di domani mattina.
Le scelte del Braga
Il Braga, squadra portoghese attualmente all’ottavo posto in campionato, cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo in questa partita di apertura. Il loro allenatore, Artur Jorge, cercherà di tenere a bada l’attacco azzurro e colpire gli avversari in contropiede.
Sporting Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Olivera, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. All. Jorge
Il Braga potrebbe optare per una formazione solida a quattro difensori con un centrocampo mobile e dinamico, pronto ad inserirsi tra le linee difensive del Napoli.
Avversario da non sottovalutare per il Napoli
Sarà interessante vedere come Garcia svilupperà la partita, con il Braga che cercherà di sfruttare lo stadio dalla struttura particolare e il suo tifo incessante. Il Napoli cercherà di dimostrare il proprio valore in Europa, con l’asticella fissata l’anno scorso ai quarti di finale.
Entrambe le squadre sembrano pronte per una sfida avvincente. Comincia la corsa europea e il Napoli dovrà cercare subito il bottino grosso in attesa della supersfida con il Real Madrid del 2 ottobre allo Stadio Diego Armando Maradona, già previsto sold-out.
Ti potrebbe interessare anche “Il Braga gioca tra le montagne: una curiosità sull’Estadio Pedreira”
ARTICOLO PRECEDENTE
Errico Porzio e l’influencer: “Non regalo pubblicità, il mio è un lavoro”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anziana truffata a Fuorigrotta e spedita in una casa di riposo