22 Giugno 2024

Calcio Napoli, Spinazzola è più di un’idea per i partenopei

Calcio Napoli, nuovi contatti tra il ds Manna e Spinazzola. Il laterale, svincolato dalla Roma, può essere un nuovo acquisto per Conte.

Instagram Spinazzola

Spinazzola verso il Napoli Instagram Spinazzola

CALCIO NAPOLI, SPINAZZOLA È PIÙ DI UN’IDEA PER GLI AZZURRI

Stando a quanto affermato da Gianluigi Longari, giornalista ed esperto di calciomercato di Sportitalia, il Napoli ha effettuato nuovi contatti per Leonardo Spinazzola. Il classe 1993 terminerà il contratto con la Roma il prossimo 30 giugno. Ed è dunque un calciatore svincolato. Il terzino portoghese Mario Rui non piace particolarmente al nuovo mister azzurro Antonio Conte. È il motivo per cui il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per assicurare un nuovo calciatore in quella mattonella di campo all’allenatore leccese. Procede bene la trattativa per acquisire le prestazioni sportive dell’ex calciatore di Atalanta e Juventus. Leonardo potrebbe rappresentare l’elemento giusto da alternare con Mathias Olivera.

Calcio Napoli, Manna potrebbe convincere il laterale

Nato a Foligno, Spinazzola cresce nel settore giovanile della Virtus Foligno, poi del Siena e infine nel vivaio della Juventus. Da Torino passa prima ad Empoli, poi al Lanciano e al Siena. Dopo le esperienze a Vicenza e Perugia, Leonardo esplode a Bergamo, alla corte di Giampiero Gasperini, Torna a Torino, ma non è ancora al pieno della forma ma partecipa al trionfo in campionato dei bianconeri e alla vittoria in Supercoppa italiana. Nell’estate del 2019 viene coinvolto in uno scambio tra la Juventus e la Roma, che coinvolge anche il terzino sinistro Luca Pellegrini. Le ottime prestazioni convincono il Ct Roberto Mancini a convocarlo per Euro2020. Spinazzola però, si fa male nel corso della gara tra Belgio e Italia, riportando la rottura del tendine d’Achille. Il trionfo in Nazionale galvanizza il rientrante terzino per la stagione 2021-2022, che vede la conquista da parte della Roma dell’Uefa Conference League. Poi la scadenza naturale del contratto con la Roma e il forte interesse del Napoli di Antonio Conte.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: Marin sarà un calciatore azzurro

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci anche sulla pagina Facebook: clicca QUI