Spettacolo culturale per famiglie e intenditori, a Pomigliano d’Arco si respira aria di teatro



spettacolo
Sovra esposto è il manifesto/biglietto dello spettacolo culturale. Il costo è di 5 euro. Acquisto all'entrata o in prevendita: contattare il teatro

“La nascita di Cristo”, verrà proposto come spettacolo culturale nelle sale di Pomigliano d’Arco. Un sunto di giovinezza, passione e vita

22 Dicembre 2016. A Pomigliano d’Arco, città della zona Nolana in provincia di Napoli, verrà proposto uno spettacolo culturale nella sala dello storico “Teatro Gloria“, situato nel centro del paese. Tra i vicoli della città si nascondono anime giovanili amanti della cultura, della vita, ma soprattutto, del teatro. Il coro univoco di giovani voci adolescenti porterà sulla scena la sua passione, in uno spettacolo che ha lo scopo comune di suscitare emozioni forti, gradevoli, di stimolare riflessioni, a partire da un testo classico di carattere.

L’esibizione in sé sarà costruita dall’unione strategica e dall’amalgamarsi di due autori barocchi, ed uno contemporaneo: Lope de Vega, noto drammaturgo spagnolo seicentesco; Andrea Perucci, autore della tradizione napoletana; Erri De Luca, scrittore contemporaneo. L’opera riporterà in vita la spiritualità natalizia dello spagnolo, accompagnata dalla farsa burlesca ed ilare del tradizionalista Perucci, completata, infine, dalla maternità e delicatezza dei testi dello scrittore contemporaneo. Per una visione completa dell’amore, della leggerezza, dell’immigrazione ed anche del Natale. Lo spettacolo, ispirato allo stile  classico, sarà accompagnato da interpretazioni complete e da musiche e coreografie, che metteranno in mostra i talenti di svariate personalità (pasto succulento per osservatori e talentscout)

L’appuntamento, dunque, è alle 6.30 a teatro, come pubblicizzano lo stesso comune di Pomigliano d’arco e Pro-Loco Pomigliano, per assistere ad un primo saggio della compagnia teatrale “La Puteca”, capitanata dallo scrittore Crescenzo Aliberti. Dietro le quinte fremono, in quest’atmosfera, entusiasmi adolescenti, protagonisti ed interpreti della classicità. Spazio ai giovani, che, come non si crede, portano il loro talento nelle strade delle loro città. Passioni nascoste: si riveleranno talenti ? Il verdetto è del pubblico che li osserverà. Intanto il palcoscenico è allestito per questo spettacolo-musical che dipingerà un quadro che ha per soggetto l’arte, per cornice dramma, musica e poesia.

 

Leggi anche