Speranza: vietati gli arrivi in Italia dal Bangladesh e dall’India
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha emanato una nuova ordinanza che vieta i voli in arrivo dal Bangladesh e dall’India
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza in cui vieta l’ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato in Bangladesh e in India. Il provvedimento rafforza anche le misure di isolamento per i residenti in Italia autorizzati al rientro.
La motivazione riguarda sia la paura per la diffusione della variante indiana, sia la tragica situazione epidemiologica che sta coinvolgendo specialmente l’India, i cui contagi aumentano in maniera esponenziale (300mila in più ogni giorno), così come i morti (quasi 3mila al giorno), costretti a essere cremati in strada, a causa del loro numero elevato. L’India sta soffrendo anche di una mancanza di bombole d’ossigeno, oltre che di posti nelle strutture ospedaliere e, nelle zone più povere del Paese, non è certa la quantità dei morti per Covid-19, per cui il dato delle morti per il virus potrebbe essere molto più elevato.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Non dimenticare di seguirci sui nostri profili Instagram e Twitter.
Leggi anche: “Covid-19 a Napoli, test sui casi sospetti: “Non è variante indiana”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Circumvesuviana: ecco il progetto per ridurre i tempi d’attesa tra le corse
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata Internazionale della Danza: l’arte resiste, sopravvive e risorge
Lascia un commento