Spari al Sindaco di Mariglianella. Paura nella notte.
Gesto intimidatorio a Mariglianella. Nella notte un colpo di fucile contro la casa del Sindaco Felice di Maiolo
[ads1]
Nella notte tra venerdì e sabato, un colpo di fucile, caricato a pallettoni, è stato esploso contro la casa del primo cittadino di Mariglianella. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il figlio del politico, intorno alle 3, rientrando in casa.
Il sindaco ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna e dichiarato (Repubblica):
“Non ho mai ricevuto minacce fino ad ora. In ogni caso ho provveduto a raccontare alle forze dell’ordine ogni particolare utile a dare un nome ed un cognome agli autori del gesto. Sono sicuro che i carabinieri sapranno quanto prima svelare i contorni di un penoso episodio che rappresenta un attentato, prima che alla mia famiglia, alla democrazia ed alla serenità della nostra collettività”.
Felice di Maiolo, imprenditore, è al suo secondo mandato come sindaco. Ad ottobre è stato eletto come membro del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli.
Il sindaco ha inoltre dichiarato (napolitoday):
“Non sono riusciti a intimorirmi. Sarò ora ancora più intransigente nel portare avanti un’azione amministrativa ispirata alla trasparenza, alla legalità e soprattutto al rispetto delle regole. Non ho mai ricevuto minacce fino ad ora”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tour di Renzi in Campania. Procede la visita del Primo Ministro