Spari a Quarto contro un uomo: due 15enni in manette
Quarto, spari in strada contro un pedone: individuati e arrestati due 15enni dopo un pericoloso inseguimento
foto di repertorio
QUARTO – Arrestati due minori di appena 15 anni, rintracciati dalle Forze dell’Ordine con l’accusa di concorso in resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto d’armi ed esplosioni pericolose.
L’arresto è avvenuto intorno alle 21:30 di ieri sera, quando in via Limata si sono avvertiti distintamente alcuni colpi d’arma da fuoco. Un pedone, testimone della scena, ha immediatamente allertato il 112, convinto che i due proiettili, esplosi in due momenti ravvicinati, fossero indirizzati a lui.
Spari a Quarto: due minorenni arrestati
I responsabili, stando alla prima ricostruzione effettuata, erano due giovanissimi a bordo di uno scooter bianco. I Carabinieri della tenenza di Quarto hanno subito diramato le ricerche del mezzo e dei due fuggitivi.
In breve tempo sono riusciti a intercettare i due minorenni: è iniziato un pericoloso inseguimento e, dopo poco, i Carabinieri hanno perso le tracce dei due minori.
Grazie all’analisi delle telecamere installate lungo il percorso di fuga, poi, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei due e li hanno raggiunti presso le rispettive abitazioni. L’arma, una pistola a salve senza tappo rosso gettata in un cassonetto, è stata recuperata ed è stato anche individuato lo scooter utilizzato per la fuga.
I due 15enne sono stati arrestati e poi condotti nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Continuano le indagini per fare luce sulla vicenda e comprendere il movente della sparatoria.
Fonte: TeleClubItalia
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/castellammare-di-stabia-operazione-anticamorra-11-arresti/
Potrebbe anche interessarti: https://napoli.zon.it/napoli-sequestrati-15-tonnellate-di-prodotti-ittici/
Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
