14 Marzo 2021

Sparatoria nel quartiere di Ponticelli. Morto un giovane

Si ringrazia per l'immagine"Latina Today"

Sparatoria a Napoli: ferito 28enne

Sparatoria nel quartiere di Ponticelli. Agguato nella notte, morto un giovane: “Territori abbandonati da troppo tempo”

SPARATORIA NEL QUARTIERE DI PONTICELLI – “Ancora una volta, la periferia di Napoli è teatro di una tragedia. A seguito di una sparatoria nel quartiere di Ponticelli, un ragazzo di 29 anni ha perso la vita ed un altro di 23 è rimasto gravemente ferito. Non si perda altro tempo: si investa di più ed in modo strutturale in politiche per la sicurezza del territorio ed in programmi di inclusione e riscatto sociale. Questi territori sono abbandonati da troppo tempo: è giunto il momento di dare un forte segnale di speranza ai tanti giovani che ci vivono“. Ad affermarlo è responsabile Enti Locali della Segreteria Metropolitana del Pd Napoli, Pasquale Esposito.

I 209 miliardi del recovery fund, come ha anche detto il neosegretario del Partito Democratico Enrico Letta, devono servire anche e soprattutto a combattere la criminalità ed a favorire l’inclusione sociale, attraverso nuove politiche del lavoro ed una rigenerazione urbana. Napoli, così come tante altre città d’Italia, meritano che i propri ragazzi possano sperare in un futuro migliore” – dichiara alla fine Pasquale Esposito.

I poliziotti sono intervenuti intorno a mezzanotte a via Esopo, nel quartiere Ponticelli, a seguito di una segnalazione al 113. Proprio qui sono stati rinvenuti due corpi a terra, due giovani. Il primo, di 23 anni, ferito alla gambe, dopo un immediato trasporto all’Ospedale del Mare per un intervento chirurgico, è riuscito a salvarsi.

Il secondo, 29enneGiulio Fiorentino, residente a Torre del Greco, raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco, dopo un altrettanto immediato trasporto presso la clinica Villa Betania di Ponticelli, è deceduto poco dopo il suo arrivo. La causa è da addebitarsi alla gravità delle ferite riportate dal giovane.

Ancora ignota la dinamica dell’accaduto. Inoltre, sul posto non risultano essere presenti impianti di video-sorveglianza. Sul caso indaga la Polizia di Stato, che ascolterà il 23enne appena sarà possibile.

Fonte: NapoliToday

Leggi anche: Decreto sostegno calcolo fondo perduto: arrivano 4200 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.