28 Maggio 2021

Spalletti nuovo allenatore del Napoli? Ecco quando arriva la fumata bianca

Spalletti-Napoli, tutto pronto per le firme ufficiali: l’allenatore ex Inter sarà l’erede di Gattuso. Lo conferma su Twitter Radio Kiss Kiss

SSC NAPOLI, ECCO LUCIANO SPALLETTI: FIRME GIA’ IN SERATA? LE ULTIME– Ormai dovrebbe essere cosa certa l’approdo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Il condizionale resta d’obbligo dopo quanto successo negli ultimi giorni, ma la sensazione è che stavolta la fumata bianca non tarderà ad arrivare. Dopo le scintille con Mauro Icardi nella sua avventura all’Inter, Spalletti è pronto a tornare in Serie A con tanta voglia di fare bene.

Il mister che ha ben figurato anche alla Roma ha visionato quasi tutte le partite del girone di ritorno giocate dagli azzurri, rimanendo piacevolmente colpito dalla qualità della rosa. I primi contatti fra Spalletti e Aurelio De Laurentiis sarebbero infatti avvenuti subito dopo la debacle di Verona. Da quel momento silenzio stampa e vari sondaggi di ADL per la prossima stagione. Ora però è tutto fatto: Luciano Spalletti dovrebbe essere presentato alla stampa settimana prossima.

Ecco anche la conferma sul profilo twitter ufficiale di Radio Kiss Kiss Napoli: SpallettiNapoli, ci siamo. Contratto biennale che partirà dal 1 luglio. Si spera di firmare in serata”. L’allenatore, che ha sempre gestito anche ambienti e situazioni difficili, arriverà sicuramente con tanto entusiasmo all’ombra del Vesuvio.

Il mister ripartirà verosimilmente dal 4-2-3-1 del suo predecessore (la scelta è ricaduta su di lui anche per dare continuità al progetto tecnico di “Ringhio“). Un giocatore da rilanciare, molto stimato dal coach ex Inter, è sicuramente Stanislav Lobotka, che finora ha avuto pochissimo spazio. Il centrocampista slovacco resterà a Napoli e potrà mostrare le sue qualità. Un altro pupillo del tecnico di Certaldo è sicuramente Matteo Politano, che ha già fatto molto bene durante questa stagione. Sarà poi interessante vedere anche l’evoluzione di Piotr Zielinski (i trequartisti con Spalletti hanno sempre fatto tanti gol, vedi Nainggolan).

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.