23 Aprile 2022

Spalletti in conferenza stampa: abbiamo il dovere di crederci

Spalletti in conferenza stampa prima della sfida di domani con l’Empoli: abbiamo il dovere di crederci

Spalletti in conferenza stampa prima della sfida di domani con l’Empoli: abbiamo il dovere di crederci.

Il Mister azzurro Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa pre gara ha parlato dello stato della squadra dopo la battuta d’arresto avuta con la Roma che può significare la fine del sogno scudetto.

Crederci non costa nulla: crede ancora nello scudetto?

“Abbiamo la possibilità e anche il dovere di crederci, magari assumendoci la responsabilità di quello che sta accadendo. Però, ci crediamo…”

Quanto hanno inciso gli infortunati in questa corsa scudetto?

“È un discorso che si farà alla fine. Bisogna essere bravi a ragionare al presente, chi pensa al passato è masochista. Si fa giocare quelli che ci sono e si devono vincere le partite con quelli che ci sono”:

Chi ci sarà dei calciatori in dubbio contro l’Empoli?

“Porteremo Barba della Primavera, siamo in 21. Zanoli va valutato perchè ha avuto questo problema. Ci sono sempre delle situazioni a questo punto del campionato, a noi ne sono accadute diverse. Bisogna trovare soluzioni a quello che succedde, non star lì a ragionare su quello che è successo.

Domani potrebbe puntare viste le assenze su Demme? “È sicuramente uno di quelli che può giocare perchè si è allenato bene e sta bene. È uno di quelli che possono giocare”.

In settimana ha incontrato De Laurentiis: il presidente crede ancora nello scudetto? “Non lo so perchè non l’ho incontrato. Lui è stato molto attento a metterci a disposizione quello che serviva. Noi bisogna sentirla addosso questa situazione qui, il trucco è sentirla addosso. Se uno la sente addosso la situazione, la fame dell’Empoli, la responsabilità dei tifosi che sono innamorati del Napoli, sentire di voler essere d’aiuto. Se te ne frega cambia tutto…”

Cosa l’ha fatta più arrabbiare ultimamente?

“Sento responsabilità e colpa per quello avvenuto, ma io guardo avanti”.

Che atteggiamento si aspetta dalla squadra?

“Con la volontà di vincerle queste partite, magari giocando anche un buon calcio. Mi aspetto il ragionamento fatto in tutti gli allenamenti quest’anno”.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Rione Sanità: arrestato durante una rapina ad un centro scommesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.