Gio - 23 Settembre 2021
HomeAttualitàSpagna coprifuoco Barcellona: nuove restrizioni

Spagna coprifuoco Barcellona: nuove restrizioni

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 15:31

Spagna coprifuoco Barcellona: dal weekend tornano le restrizioni per fermare la nuova ondata. Si rimpatriano gli studenti da altre zone

La Spagna ristabilisce il coprifuoco nelle zone come Barcellona a partire dal weekend.

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, come riportato dall’Ansa, nel tentativo di fermare una nuova violenta ondata, ha ristabilito il coprifuoco dall’1:00 alle 6:00 fino al 23 luglio nelle città con più di 5.000 abitanti ,la cui incidenza è stata superiore a 400 casi ogni 100.000 abitanti nel corso degli ultimi sette giorni.

La zona più attenzionata resta la Catalogna, dove i casi di Covid-19 sono esponenzialmente aumentati tra i giovani.

I nuovi contagi registrati in Catalogna sono il doppio della media spagnola. La regione è infatti fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti. Il 15 luglio sono stati registrati in tutto il Paese 27.688 nuovi casi di Covid: di questi, 8.553 solo nella Catalogna.

Nel tentativo di arginare questo contagio da altre zone si cerca di rimpatriare gli studenti.

Da Malta si stanno organizzando dei voli per per il rimpatrio degli studenti italiani, tedeschi, spagnoli e francesi messi in quarantena perchè positivi al Covid o venuti a contatto con persone positive alla malattia.

I voli dovrebbero essere operativi a partire dalla prossima settimana, ma non è ancora chiaro se sarà permesso viaggiare a coloro che risultano ancora positivi al contagio.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE