Spadafora da l’ok: si ai giornalisti negli stadi
Ministro dello Sport Spadafora risponde alle richieste dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti è da il via libera ai giornalisti negli stadi
Spadafora da ascolto alle richieste dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti: via libera alla presenza delle testate giornalistiche all’interno degli stadi.
Il calcio ai tempi del Covid-19 è ricco di limitazioni e contraddizioni: tra queste vi era l’assenza dei giornalisti (se non quelli facenti parte delle emittenti ufficiali del club) all’interno degli stadi.
Il provvedimento aveva creato non qualche malumore nel mondo del giornalismo in quanto ledeva il diritto di cronaca sancito dalla Costituzione: per tali motivi, l’Ordine Nazionale dei Giornalisti era intervenuto con una lettera indirizzata al Ministro per rivedere i protocolli di accesso agli impianti sportivi e consentire agli organi di informazione di poter svolgere il proprio dovere.
Di pochi minuti fa la risposta del Ministro Spadafora che accoglie le richieste dell’Ordine in vista della ripresa del campionato di Serie A.
Queste le parole del Ministro riportate dall’ANSA: “importante e giusto, sia dal punto di vista lavorativo che da quello della pluralità, che le competizioni sportive possano essere raccontate da diversi punti di vista. In considerazione di questo, e rispondendo alle legittime richieste avanzate nei giorni scorsi dall’Ordine dei giornalisti, dalla Federazione nazionale della Stampa italiana, dall’Unione Stampa sportiva italiana e dall’Unione sindacale dei giornalisti Rai, ho dato la possibilità, rispettando le regole previste su distanziamento e dispositivi di protezione individuali, di aumentare sensibilmente il numero di accrediti consentiti negli stadi, fino a settanta giornalisti e trenta fotografi”.
LEGGI ANCHE: Giornata mondiale del Rifugiato. Dema attacca Conte “nulla è cambiato”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento