Sotto copertura, stasera in tv la fiction sulla cattura di Zagaria

sotto copertura

Tra poco meno di un’ora andrà in onda su Rai Uno la seconda stagione di Sotto Copertura, fiction evento del 2015, e narrerà la storia della cattura del boss dei Casalesi, Michele Zagaria

La prima serie di Sotto Copertura, andata in onda nel 2015, ebbe grande successo. I soli due episodi furono incentrati sulla cattura del boss Antonio Iovine, personalità principale del clan dei casalesi.

Stasera la fiction, girata tra le strade di Casal di Principe, ritorna su Rai Uno con un nuovo e interessante argomento: la cattura di Michele Zagaria, latitante boss dello stesso clan di Iovine, catturato nel 2011. È la seconda volta che la serie narra fatti realmente accaduti, infatti personaggio protagonista è Vittorio Pisani, trasformato in Michele Romano, colui che nella realtà ha catturato sia Iovine che Zagaria, a pochi mesi di distanza.

Oltre agli attori presenti già nella prima serie, come proprio il protagonista Romano, interpretato da Claudio Gioè, non mancano questa volta volti nuovi ad interpretare personaggi fondamentali. Il ruolo di Zagaria sarà interpretato infatti da Alessandro Preziosi, attore di tv, cinema e teatro, dalla mille sfaccettature, e saprà fare anche di questo personaggio un vero capolavoro.

La serie, quest’anno in 4 puntate, è prodotta da LuxVide con RaiFiction, e tra gli altri interpreti ricordiamo Antonio Folletto, Antonia Truppo, Lorenza Indovina, Antonio Gerardi, Bianca Guaccero, Matteo Martari, Simone Montedoro. Non ci resta che attendere una manciata di minuti per commentare la nuova serie di Sotto Copertura.