Sosta selvaggia a Napoli, auto sulla corsia preferenziale e residenti prigionieri in casa – IL VIDEO
Corsie riservate al transito dei mezzi pubblici occupate da auto in sosta e residenti reclusi in casa, l’incubo sosta selvaggia a Napoli
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2590245554423682/
Corsia preferenziale utilizzata come parcheggio. Succede a Napoli, in via Giordano Bruno. La corsia riservata al transito dei mezzi pubblici è occupata da alcune auto in sosta. A riportare la notizia è il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook. Ormai quello della sosta selvaggia è diventato un vero e proprio incubo.
Si apprende dai commenti che, pochi minuti fa, anche in via Marina (direzione S.Giovanni a Teduccio) la situazione era analoga e la corsia preferenziale era bloccata da alcune auto in sosta. Anche Corso Arnando Lucci era completamente bloccato.
Proprio pochi giorni fa, il consigliere Borrelli aveva raccontato la storia di una famiglia costretta a vivere segregata in casa a causa delle auto parcheggiate davanti alla porta d’ingresso.
“Ci è pervenuta una segnalazione -raccontava- ai limiti dell’assurdo da una famiglia che risiede in un basso in via Solitaria. A causa della sosta selvaggia ininterrotta dinanzi all’ingresso dell’abitazione gli è negata, di fatto, la possibilità di entrare e uscire dalla propria abitazione. In alcuni casi sono costretti ad aspettare ore prima che l’incivile di turno si degni di venire a riprendere l’automobile, in altri è necessario l’intervento della polizia municipale. Ma non finisce qui. Il parcheggio selvaggio impatta sulla loro vita anche quando sono in casa, a causa delle sgasate delle auto in sosta vietata posizionate proprio dinanzi alla finestra del basso”.
I cittadini, esasperati, chiedono l’intervento delle forze dell’ordine per provare a contrastare questo fenomeno dilagante.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pollena Trocchia, ricettazione pezzi auto: denunciato un uomo
Lascia un commento