Sorrento: truffa ai danni di un’anziana, rubati 6800 euro
Arrestato 19enne di Napoli indiziato per reato di truffa ai danni di una signora di Sorrento. L’anziana donna gli aveva consegnato 6800 euro
Napoli. É una storia che si ripete, cambiano gli attori della scena ma la dinamica rimane la stessa. Lo scorso settembre un ragazzo di 19 anni attraverso più tentativi di raggiro era riuscito ad effettuare una truffa ai danni di un’anziana signora di Sorrento. La somma, 6800 euro furono consegnati al ragazzo in due volte. (Potrebbe anche interessarti:Torre del Greco: finto nipote truffa un’anziana, arrestato 30 enne )
Il giovane, artefice della truffa, dopo una telefonata architettata e studiata a dovere, intimava l’anziana donna di Sorrento di consegnare al corriere prima 1800 euro per del materiale informatico acquistato dal figlio, poi in una seconda telefonata 5000 euro altrimenti il figlio avrebbe avuto dei seri problemi con la giustizia. La donna, impaurita cadde nel tranello ma il ragazzo non sapeva che tutti i movimenti effettuati dal presunto “corriere” erano stati ripresi da telecamere di videosorveglianza.
Come dichiarato anche da Vesuviolive.it, dopo un’attenta analisi dei dati, dopo l’osservazione delle fattezze fisiche, degli indumenti, degli spostamenti effettuati durante la truffa, i Carabinieri sono giunti al giovane che dopo una attenta perquisizione è stato trovato in possesso di denaro in contanti e indumenti sovrapponibili a quelli individuati dalle telecamere di videosorveglianza. Ciò è bastato ai Carabinieri della compagnia di Sorrento per effettuare un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della stessa Procura, nei confronti di L.F. Il ragazzo, attualmente, è agli arresti domiciliari.
Leggi anche: “Il tuo pacco è stato trattenuto” Sms: scopri tutto sulla nuova TRUFFA
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Napoli nella notte: coinvolte tre auto e una moto, c’è un morto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salernitana-Napoli, stadio Arechi blindato: 200 agenti per controllare il derby
Lascia un commento