Sorrento si prepara ad un Natale 2015 speciale

Sorrento

Il 21 novembre sarà inaugurata a Sorrento l’ottava edizione di “M’illumino d’inverno”, la rassegna di eventi speciali che durerà fino a gennaio 2016

Siamo già in pieno clima natalizio, le famosissime e splendide luminarie di Salerno sono già state accese, la magia del Natale comincia a farsi sentire tra le strade. Anche Sorrento si prepara a festeggiare il Natale e non solo, con la rassegna “M’illumino d’inverno” giunta già alla sua ottava edizione.

La rassegna, organizzata dal comune di Sorrento, coinvolgerà non solo la preparazione al Natale 2015, ma tutti i settori del turismo come la gastronomia, il cinema, il teatro, la musica, la letteratura. Tante anche le iniziative culturali come la mostra “L’invisibile Pompei”, la Maratona coast to coast, e l’Inferno di Dante.

Il week end dal 21 al 23 novembre saranno accese le luminarie installate per le strade di Sorrento e quelle del grandissimo albero di Natale in piazza Tasso e ci sarà l’iniziativa “Shopping sotto l’albero” con simpatiche iniziative commerciali.

Tanti gli ospiti che si susseguiranno durante questi giorni di festa: i primi saranno i comici di Made in Sud, e per le giornate professionali del cinema ci saranno Mariagrazia Cucinotta e Enrico Lo Verso. Il 20 dicembre ci sarà il concerto di Noa e Solis String Quartet.

Tante le iniziative organizzate per il Natale, come i mercatini, le caccie al tesoro, le mostre dell’artigianato natalizio, le visite al presepe di Sorrento. Da non perdere il grande concerto di Capodanno che si terrà in Piazza Tasso il 31 dicembre per festeggiare il nuovo anno.