Sorrento, il 30 giugno la manifestazione “Notte d’Arte”



Sorrento

Sorrento la manifestazione che si terrà il 30 giugno “Notte d’Arte” con eventi e manifestazioni culturali tra street food, mostre ed artisti di strada

Sorrento si prepara a vivere un sabato sera dedicato all’arte nelle sue varie forme. Fino a notte fonda si vivranno ore di musica, moda, spettacolo, letteratura e cultura per assicurare il divertimento di sorrentini e delle migliaia di turisti che affollano la costiera.

L’appuntamento con “Notte d’Arte – Sorrento di notte tra arte e musei” è per sabato prossimo, 30 giugno 2018, con una serie di manifestazioni gratuite che si svolgeranno negli angoli più suggestivi della città di Torquato Tasso e che proseguiranno fino alle 3 di notte.

La kermesse è organizzata dall’Associazione DL Eventi con il patrocinio del Comune di Sorrento. La direzione artistica è di Luigi De Simone. Partner dell’iniziativa la Fondazione Sorrento, il Museo Correale e la Pro Loco di Sorrento per creare una rete di eventi in grado di arricchire l’estate sorrentina.

Il Programma

L’ampio programma vede in campo iniziative lungo le strade e nelle principali piazze di Sorrento con oltre 70 artisti di strada a partire dalle 20 e fino alle 3 di notte.

A Villa Fiorentino la mostra dedicata a Francis Bacon resterà aperta fino alle ore 3. Presso la SyART Gallery in via San Francesco in mostra Warhol, Haring ed Adami.

Mentre al  Museo Correale dalle ore 19 con ingresso libero fino a tarda notte vernissage di moda con Mod’Arte: presenta Patrizia Pellegrino con la partecipazione di Stefano Masciarelli.Sorrento locandina

Dalle ore 17 alle ore 24 al Sedil DominovaLibri sotto le stelle” presentazione di un libro ogni ora.

Non mancherà la musica con “Sorrento classica”: presso la Chiesa dell’Addolorata, alle ore 20, Chorus Cai; alle 20,30 alla chiesa del Rosario, Rossella Parisi; mentre Valeria Ioviero si esibirà presso la chiesa dell’Addolorata alle 21,30.

Non manca un vero e proprio percorso tra i sapori tipici della penisola sorrentina al Bastione Parsano con assaggi e degustazioni gratuite.  Alle ore 20, 21, 22 e 23 si svolgeranno 4 show cooking dello chef Daniele Riccio che avranno come protagonista lo gnocco alla sorrentina.

Mentre il bar Primavera di Antonio Cafiero offrirà sul corso Italia del gelato al limone dalle 2 alle 3 di notte. La villa Fiorentino ospiterà 4 apifood e un piccolo percorso di street food.

«Con “Notte d’Arte – Sorrento di notte tra arte e musei” sperimentiamo una nuova sinergia tra enti ed associazioni culturali della nostra città – spiega il sindaco Giuseppe Cuomo -. Si tratta di un’iniziativa nuova che vedrà protagonista tutto il territorio di Sorrento».

«L’obiettivo della kermesse è di aprirci verso una nuova frontiera del turismo – dice Massimo Coppola, assessore al Marketing territoriale del Comune di Sorrento -. Un format innovativo che senza pesare sulle casse comunali mette insieme cultura e divertimento e che si rivolge tanto ai nostri concittadini, quanto agli ospiti». (fonte Akmaios)

Leggi anche