Sorrento diventa capitale della vela
Sorrento: arriva la Tre Golfi Sailing Week. Coppola: “Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione storica”
Dal 14 al 21 maggio le regate inshore della Tre Golfi Sailing Week si terranno a Sorrento, divenuta così capitale della vela. Le imbarcazioni internazionali si sfideranno in uno scenario suggestivo e splendido, il Golfo di Napoli.
La storica manifestazione organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia in collaborazione con Yacht Club Italiano di Genova, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli e la Federazione Italiana Vela, e sotto la supervisione di Ima e Orc.
“La 67ma Regata dei Tre Golfi- comunica l’amministrazione comunale– , il Maxi European Championship, l’Orc Mediterranean Championship ed il Campionato Nazionale del Tirreno, le competizioni che vedranno protagonista la penisola sorrentina, creando un vero e proprio sistema costiero e portuale al servizio della vela e nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, elemento imprescindibile per la competitività del comparto turistico dell’area”.
Il primo cittadino di Sorrento, Massimo Coppola, ha espresso grande emozione e soddisfazione:
“Dal 14 al 21 maggio Sorrento sarà capitale della vela. Ospiteremo per la prima volta le regate inshore della Tre Golfi Sailing Week.
Abbiamo firmato oggi (lunedì 28 febbraio) il protocollo d’intesa, insieme ad altri sindaci della Penisola, con la Federazione Italiana Vela. Un patto che vuole tutelare il nostro mare, ma anche rilanciare le ricchezze della costa e l’immagine del nostro sistema locale.
Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione storica che proietta Sorrento al centro del panorama velistico internazionale. Un evento unico anche per la promozione culturale, sportiva, turistica ed economica della nostra città.”
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: SCIOPERO SCUOLA: ECCO QUANDO SI RISCHIERÀ LO STOP
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente in autostrada: impatto tra mezzi pesanti. Tre feriti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento