27 Marzo 2024

Sorrento arrestato ladro di biciclette: incastrato dagli stessi vestiti

Sorrento arrestato ladro di biciclette: partiva da Sant'Antimo con la Circumvesuviana per commettere i furti di bici a pedalata assistita

Fonte: Flickr

Sorrento arrestato ladro di biciclette

Sorrento arrestato ladro di biciclette: Questa mattina, mercoledì 27 marzo 2024, i Carabinieri di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.

La misura colpisce un uomo di Sant’Antimo accusato di aver commesso due furti di biciclette. Non si è ancora scoperto il motivo, ma nel suo mirino c’erano solo biciclette a pedalata assistita.

Sorrento arrestato ladro di biciclette: i furti e le indagini

L’accusa ritiene che l’uomo sia responsabile di due furti, risalenti al 9 febbraio e al 2 marzo 2023. In quei giorni a Sorrento, l’indagato avrebbe rubato due bici a pedalata assistita di alto valore economico.

L’indagato, arrestato lo scorso 25 marzo per furto aggravato di una bicicletta elettrica, era già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I Carabinieri della compagnia di Sorrento hanno condotto le indagini che hanno permesso di risalire al presunto ladro di Sant’Antimo. Nel dettaglio è emerso che il soggetto, in entrambe le circostanze, avrebbe raggiunto Sorrento utilizzando i treni della linea EAV, per poi mettere a segno i furti. Uno, commesso introducendosi in un’abitazione privata, l’altro asportando una bicicletta parcheggiata sulla pubblica via.

Sorrento arrestato ladro di biciclette: La denuncia delle vittima ha dato il via all’attività investigativa. I filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza privati collocati nelle zone interessate sono stati determinanti nella risoluzione del caso. La comparazione dei frames che ritraevano il ladro all’opera con le fotografie scattate all’indagato in caserma, dopo l’arresto in flagranza, hanno consentito di identificarlo come l’autore dei furti.

Ad incastrarlo, inoltre, sono stati gli stessi vestiti utilizzati in entrambi i furti. Dopo le formalità di rito, l’arrestato andrà presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Potrebbe interessarti leggere anche : Quattro rapine a mano armata, arrestato un minorenne