1 Aprile 2025

Sorrento, aggressione 18enne: per i colpevoli scatta Dacur

sorrento aggressione 18enne

Sorrento, aggressione 18enne: per i sei ragazzi colpevoli di aver violentemente aggredito un 18enne lo scorso ottobre scatta il Dacur, il divieto di accesso alle aree urbane.

Per i sei giovani scattarono già gli arresti domiciliari: ecco cosa è accaduto.

Sorrento aggressione 18enne: cosa è accaduto

I fatti risalgono allo scorso ottobre, quando un gruppo di ragazzi aggredirono un 18enne a Sorrento, pestandolo a sangue. La vittima riportò una prognosi di 4 mesi e gravissimi traumi dalla brutale aggressione.

Per i sei ragazzi, di età tra i 18 e i 20, scattarono dopo un mese gli arresti domiciliari, misura emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina. Sono però scattati per i sei colpevoli anche altri provvedimenti.

I giovani hanno infatti ricevuto il Dacur: di cosa si tratta? Con Dacur si intende il divieto di accesso alle aree urbane, misura introdotta recentemente che prevede per l’appunto il divieto di frequentare determinate zone in alcune fasce orarie per persone colpevoli di reati di un certo tipo.

I sei ragazzi non potranno quindi frequentare per due anni l’area centrale del comune di Sorrento. In particolare, il divieto riguarda gli orari della movida: dalle 21 alle 4 del mattino.

Potrebbe interessarti anche: Truffa bonus cultura: arrestato uomo nell’avellinese

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.