Sorelle sfregiate con l’acido: chiesti 10 anni per la zia
Sorelle sfregiate con l'acido a Napoli: richiesti 10 anni di reclusione per la zia che le aveva aggredite. Le prossime fasi del processo...
Sorelle sfregiate con l’acido. La Procura ha richiesto una condanna a dieci anni di reclusione per lesioni aggravate nei confronti di Francesca Pierro, la zia delle due ragazzine napoletane che sono state sfregiate con l’acido il 30 maggio del 2022. La richiesta è stata presentata al termine della requisitoria nel processo contro l’aggressore.
L’attacco si è verificato lungo il corso Amedeo di Savoia, vicino al ponte della Sanità, e sembra essere stato il risultato di conflitti familiari irrisolti. A metà ottobre 2023, la Procura ha coinvolto anche il nonno e un’altra zia delle due sorelline, accusandoli di stalking nei confronti del nucleo familiare delle due sorelle vittime.
Sorelle sfregiate con l’acido a Napoli
Francesca Pierro, difesa dall’avvocato Bernardo Scarfò, aveva ammesso il suo coinvolgimento nell’aggressione ma aveva sostenuto che si trattasse di un gesto non premeditato. Aveva affermato che, durante una discussione accesa, la bottiglietta contenente l’acido le era scivolata di mano accidentalmente. la Pierro non aveva intenzione di colpire le due ragazze.
La difesa avrà l’opportunità di esprimersi il 24 novembre prossimo. La sentenza di primo grado, invece, è prevista per il 29 novembre. A darne notizia sono i colleghi de Il Mattino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Giugliano, madre preoccupata aggredisce medico e guardia giurata
ARTICOLO PRECEDENTE
Rubano le offerte nella chiesa di San Ferdinando: riprese dalle telecamere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio Giulia Cecchettin: si valuta la perizia psichiatrica di Filippo Turetta