Sorbillo: la pizza fritta approda al Vomero
Apre finalmente la pizzeria “scaramantica”; zia Esterina Sorbillo, il locale dedicato esclusivamente alla pizza fritta cicoli e ricotta
[ads1] Come annunciato a fine ottobre, al posto dell’antica ottica Pedone in via Luca Giordano 35 (di fronte il teatro Diana), ha aperto ieri, sabato 5 dicembre, la pizzeria “scaramantica” di Gino Sorbillo.
Il locale espone all’esterno la lista degli ingredienti della pizza fritta, esclusivamente D.O.P. ed esclusivamente genuini e biologici. Una pizza quindi basata non solo sulla tradizionale ricetta di zia Esterina Sorbillo, ma anche e soprattutto sulla qualità degli ingredienti.
Per il ripieno, infatti, saranno utilizzati sempre ingredienti D.O.P. tutti nostrani come la provola e la ricotta di bufala campana e il pomodoro sammarzano. Tuttavia, sarà l’impasto a rappresentare la vera l’innovazione: questo infatti sarà realizzato con farina di tipo 1 proveniente da agricoltura biologica.
Questa farina oltre ad avere un eccellente profilo nutrizionale e un minore apporto calorico contribuirà a rendere l’impasto soffice e altamente digeribile, conferendo alla pizza fritta un gusto più rustico e deciso.
Ha approdato al Vomero un locale tutto napoletano e soprattutto di qualità.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO