30 Settembre 2022

Sopravvissuti, la trama della fiction con Lino Guanciale e quella somiglianza con Lost

Ecco la trama di Sopravvissuti, fiction con protagonista Lino Guanciale che andrà in onda a partire da lunedì 3 ottobre su Rai1

i sopravvissuti fiction trama

Sopravvissuti è una serie Rai che andrà in onda a partire da lunedì 3 ottobre 2022 alle ore 21.25 e il protagonista della fiction sarà Lino Guanciale: in questo articolo scoprirete la trama della Fiction. La serie tv è stata diretta da Carmine Elia, lo stesso regista della nota serie Mare Fuori. Gli attori del cast, oltre all’abruzzese Lino Guanciale, saranno Vincenzo Ferrera, Barbara Bobulova, Giacomo Giorgio – già Ciro Ricci in Mare Fuori – e Fausto Maria Sciarappa.

La trama della fiction I Sopravvissuti con Lino Guanciale ricorda quella di una serie televisiva americana molto nota: parliamo di Lost. Come il capolavoro di J.J. Abrams, Sopravvissuti parla di un gruppo di persone scomparse e naufragate su un’isola. Se nella serie americana i naufraghi erano passeggeri di un aereo, in quella italiana sono i passeggeri della Nave Arianna.

La trama de “I sopravvissuti”, fiction con Lino Guanciale

A differenza di Lost, però, dopo un anno sette dei passeggeri vengono ritrovati presso una costa africana. I sette passeggeri hanno un segreto che i telespettatori, almeno all’inizio, non conoscono. Piano piano, però, si scoprirà il loro trascorso e cosa hanno fatto nel luogo dove avevano naufragato. Queste le parole di Guanciale, come riportato da La Repubblica: “Questi personaggi vengono dal nostro mondo, sono prototipi di persone realizzate e privilegiate che vedono le loro vite sconvolte da quello che gli succede, che li fa regredire quasi a uno stato di necessità primordiale. Devono imparare a sopravvivere quasi senza niente e questo li costringe a cambiare o a scoprire cose di se stessi“.

Sebbene ricordi Lost, la serie è in realtà ispirata a Survivors, una serie britannica andata in onda negli anni Settanta e tornata con un remake negli anni Duemila. La fiction sarà divisa in dodici episodi: siamo in attesa di guardarla e di scoprire il segreto dei protagonisti!

Fonte foto: Davidemaggio.it.

Leggi anche: Calcio Napoli Spalletti: con il Torino sarà battaglia uomo a uomo.