23 Ottobre 2020

Somma Vesuviana, parla il sindaco: “Altri 18 positivi”

somma coronavirus

Somma Vesuviana, il sindaco Di Sarno dice: “Altri 18 positivi ma anche 10 guariti […]Cosa sarebbe accaduto se non avessi chiuso le scuole?

SOMMA VESUVIANA – Alla luce dell’odierna situazione, i sindaci delle province napoletane si stanno attivando per far fronte all’emergenza sanitaria.

Il Covid-19 ha messo in ginocchio le attività, le istituzioni e gran parte degli esercizi commerciali.

A dare chiarificazioni per quanto concerne la comunità di Somma Vesuviana è il sindaco Salvatore Di Sarno, ecco quanto evidenziato nelle ultime ore:

Altri 18 positivi ma anche 10 guariti, abbiamo 142 casi attivi ed altre 143 persone in sorveglianza sanitaria. Cosa sarebbe accaduto se non avessi chiuso le scuole e riprogrammato l’uso della mascherina all’aria aperta? Stiamo facendo i controlli che aumenteranno. Rispettiamo le norme in tutti gli esercizi commerciali e per strada. 

Ritengo che la mia Amministrazione sia stata lungimirante nel chiudere già 15 giorni fa praticamente tutte le scuole e prevedere l’uso della mascherina all’aria aperta. Cosa sarebbe accaduto se non avessimo adottato questi provvedimenti”.

Aggiunge: “Ora, nonostante tutto questo siamo a ben 142 casi positivi attivi di cui 5 sintomatici e 137 asintomatici. Oggi abbiamo registrato altri 18 nuovi casi positivi. Abbiamo anche altre 143 persone che sono in sorveglianza sanitaria. Stiamo facendo i controlli ed intensificheremo sempre di più i controlli serali dinanzi a locali e bar. Ricordo che scatta la nuova ordinanza della Regione con divieto di spostamenti interprovinciali, se non per comprovati motivi, e soprattutto coprifuoco notturno a partire dalle ore 23 per il quale nessuno potrà circolare se non sempre per comprovati motivi compilando l’autocertificazione. Il problema non è la scuola ma è l’ambiente extrascolastico”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “AUTOCERTIFICAZIONE CAMPANIA, DOVE SCARICARE IL MODULO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.