Somma Vesuviana, opportunità per giovani ingegneri. Di che si tratta?
Notizie per tutti i giovani ingegneri. Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli avvia i tirocini negli uffici municipali
Lo annuncia con una nota il sindaco del Comune di Somma Vesuviana Salvatore di Sarno. Ci sono nuove opportunità per i giovani ingegneri laureati di Napoli. Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Edoardo Cosenza, ha siglato un protocollo con il sindaco.
Esso consentirebbe l’attivazione di tirocini di durata semestrale negli uffici tecnici municipali del comune di Somma Vesuviana. La procedura di selezione sarà organizzata dal Comune stesso.
L’accordo firmato e siglato nella sede dell’Ordine, ha visto la presenza dei consiglieri Giovanni Alfano, Gennaro Annunziata e Raffaele De Rosa. I Consiglieri Annunziata e De Rosa hanno tenuto i contatti con l’amministrazione per definire l’intesa. Il Sindaco era accompagnato da Carmine Micco, Presidente dell’Associazione Ingegneri Area Vesuviana (in sigla Aiav).
Come riporta Ilfattovesuviano: «Ai giovani professionisti» – affermano i promotori nella nota – «si offrono occasioni formative negli enti locali, per consentire loro di acquisire esperienze e competenze, utili specialmente in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Inoltre l’amministrazione comunale ha l’opportunità per avvalersi di nuove energie».
I tirocinanti avranno, grazie a quanto prevede lo schema-tipo di convenzione, una polizza pagata contro gli infortuni e per la responsabilità civile, in più avranno un rimborso spese mensile forfetario.
La proposta è rivolta agli iscritti all’Ordine da meno di cinque anni e che non abbiano ancora superato il trentacinquesimo anno di età.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento