Solidarietà per l’Afghanistan:” aiutare bambini e donne”
Solidarietà per l’ Afghanistan, arrivano le parole della coordinatrice di Napoli di Italia Viva:” aiutare bambini e donne”
Solidarietà per l’Afghanistan: Le condizioni di donne e bambini continuano a peggiorare giorno dopo giorno e starsene con le mani in mano sarebbe un grave errore secondo la coordinatrice napoletana di Italia Viva, Barbara Preziosi.
“Non posso non pensare alle migliaia di donne e di bambini che in Afghanistan stanno subendo odiose violenze e soffrono gli stenti di un’occupazione che avrà pesantissime ricadute sugli equilibri geopolitici mondiali. Dobbiamo fare di più, dobbiamo sostenere in modo concreto le giovani donne afgane che ora rischiano di essere violentate e uccise”.
Ha poi proseguito dicendo:”Liquidare la questione convincendoci che sia lontana dalle nostre vite – prosegue – è moralmente impossibile e sarebbe un grave errore. Uccidere donne e bambini, schiavizzarli, reprimerli, non solo lede i diritti civili ma è una perdita di ricchezza per l’umanità intera- Ha poi concluso-A partire dal proprio piccolo, ciascuno deve fare quanto possibile per evitare che questo dramma venga inghiottito da un assordante silenzio. Lasciatemi dire che In questo contesto la scomparsa di Gino Strada è un dramma enorme, anche se i suoi insegnamenti e l’azione dei medici di Emergency è un lascito che offre tanta speranza”.
LEGGI ANCHE:Agguato a Napoli nella notte: ferito anche un giovane attore
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
Manolas, braccio di ferro con il Napoli? Il greco vuole la cessione- LE ULTIME
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento