Solidarietà e accoglienza, a Napoli l’installazione “Nessuno escluso”
Napoli, “Nessuno escluso”: arriva in via Marina l’installazione dell’accoglienza dell’artista Bianco Valente
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’asse costiero di via Marina a Napoli, si è oggi conclusa l’installazione dell’opera ambientale “Nessuno escluso”.
L’opera, realizzata dall’artista Bianco Valente, è sita in via Marina, all’altezza della rotatoria tra via Vespucci e corso Lucci.
Nel delicatissimo momento che stiamo vivendo sembra essere un chiaro invito a non lasciare indietro nessuno, un vero e proprio messaggio di solidarietà che, oggi più che mai, fa bene al cuore.
“In oltre due millenni di storia- scrive l’artista su Facebook-, la città di Napoli ha sempre saputo creare valore dalle differenze, tanto che nel carattere dei suoi abitanti si è sviluppata nel tempo una forte propensione all’accoglienza e all’integrazione.”
Napoli, da sempre mosaico di realtà differenti tra loro, è una continua fucina di idee, cultura e valori.
Vissuti, storie, esperienze personali tanto diverse camminano per gli stessi vicoli e si mescolano inesorabilmente.
“Nessuno escluso” è un invito a restare umani, a continuare ad alimentare il confronto e l’incontro tra le diverse e bellissime anime della città.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: TRAGEDIA AL CARDARELLI, TROVATO UOMO MORTO IN BAGNO e LUTTO A CASORIA, ADDIO ALL’EX SINDACO PASQUALE FIORENTINO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania, venerdì sarà arancione o rossa. Conte vuole l’esercito a Napoli
Lascia un commento