19 Luglio 2016

Social World Film Festival, arriva la sesta edizione

Dal 23 luglio il comune di Vico Equense ospiterà attori di eccezione, durante la sesta edizione del Social World Film Festival

[ads1] Tutto è pronto per l’inaugurazione del Social World Film Festival. A partire dal 23 luglio, il comune di Vico Equense (Na). ospiterà la sesta edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale. Una rassegna che “vuole coniugare la passione per il cinema dei giovani con importanti temi sociali”. La kermesse, che durerà sino al 31 luglio, si propone di promuovere e sostenere la realizzazione di lungometraggi da parte dei più giovani; durante questa edizione, come tutte le altre, verranno proiettati numerosi lungometraggi, la stragrande maggioranza dei quali è stata realizzata da giovani under 35. La rassegna stessa, infatti, è stata interamente realizzata dai giovani, per i giovani.

La scelta delle opere artistiche (lungometraggi e cortometraggi) in concorso è stata condizionata ogni anno da un tema diverso. Le sezioni del concorso saranno divise in Selezione Ufficiale, Selezione Focus e Selezione Smile, insieme a due sezioni non competitive. Le giurie saranno formate da esponenti del cinema e del giornalismo, insieme a cento giovani provenienti da tutta Italia.

Numerosi ospiti parteciperanno all’edizione di quest’anno, tra i quali si nominano: Francesco Montanari, la bellissima Ornella Muti (che verrà omaggiata con il premio alla carriera), Veronica Pivetti e due protagonisti dell’acclamata serie Gomorra: Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Salvatore Esposito, meglio conosciuto come Genny Savastano.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito o la pagina facebook dell’evento.

[ads2]