7 Luglio 2025

Soccavo, rogo nella notte alle falde della collina dei Camaldoli

Paura a Soccavo, rogo nella notte sotto il ponte del raccordo autostradale: sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Municipale

Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

incendio carcere santa maria capua vetere

Paura a Napoli, la quiete serale del quartiere Soccavo è stata nuovamente interrotta da un incendio che ha generato apprensione e timore tra i residenti. Le fiamme sono divampate ieri sera, poco dopo le 21:00, sotto il ponte del raccordo autostradale, nei pressi dell’ufficio postale di via Montagna Spaccata. Molti cittadini hanno segnalato l’episodio sui social.

Fiamme a Soccavo, paura tra i residenti

In molti hanno condiviso immagini e commenti in tempo reale e alcuni utenti hanno fatto riferimento ad un gesto intenzionale. “È sceso dall’auto, ha appiccato il fuoco ed è scappato – ha scritto un utente– io e un amico abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco”. Stando a questa testimonianza, si tratterebbe di un atto doloso.

Il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine ha fatto in modo che l’episodio non si trasformasse in tragedia. I Vigili del Fuoco, supportati da unità della Protezione Civile e della Polizia Municipale, hanno operato con efficacia, riuscendo a circoscrivere l’incendio. Hanno evitato così che le fiamme si propagassero a dismisura, danneggiando la vegetazione della vicina collina dei Camaldoli già messa a rischio nei giorni scorsi da episodi simili.

I residenti hanno richiesto di verificare la presenza delle telecamere di sorveglianza in zona, in modo da fornire elementi utili alle indagini. L’episodio solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza e sulla necessità di prevenire tali disastri ambientali.

Leggi anche: https://napoli.zon.it/maxi-rissa-tra-minorenni-a-torre-del-greco-la-denuncia/

Ti potrebbe interessare anche: https://napoli.zon.it/omicidio-in-via-poerio-a-napoli-arrestato-un-29enne/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.