SINTOMI VARIANTE OMICRON – Questa variante del coronavirus sta mettendo in crisi le diverse regioni d’Italia ma anche gli altri Paesi Europei e non solo.
16 Gennaio 2022
Sintomi variante Omicron: scoperto uno nuovo. Cos’è
L’acufene tra i sintomi della variante Omicron: c’è un nuovo studio inglese che pone il problema anche sulle orecchie dei pazienti
La Omicron risulta essere più contagiosa rispetto le variante che la hanno precedute ma grazie all’utilizzo dei vaccini si riesce in una minore ospedalizzazione dei positivi.
Stando a uno degli ultimi studi effettuati sulla suddetta variante dagli audiologi dell’Università di Manchester, almeno il 6.6% dei ricoverati soffre di disturbi all’udito dopo aver contratto il virus. Quindi parrebbe che la Omicron possa provocare tinnito o acufene.
Nella pratica si tratta di una strana sensazione di fruscio o di un fischio delle orecchie.
L’acufene, che i ricercatori sottolineano possa aumentare nei periodi di stress, può indurre una persona a sentire dei suoni che non provengono dal mondo esterno. Lo studio, ancora in corso, spiega che il covid potrebbe infiammare l’orecchio interno e quindi provocare tale disturbo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Classifica migliori supermercati: le preferenze degli italiani
Lascia un commento