Sintomi Covid Omicron incubazione: quanto durano, cosa sappiamo
Sintomi Covid Omicron incubazione: quanto durano, quanto tempo si resta positivi. Ecco cosa sappiamo sulla variante
Sintomi Covid Omicron incubazione: quanto durano, quanto tempo si resta positivi. Ecco cosa sappiamo sulla variante ormai ampiamente diffusa in Italia. Infatti, secondo le parole del sottosegretario alla Salute Pier Paolo Sileri, i contagiati omicron sarebbero il 60% dei contagiati di tutto il Paese.
Quali sono i tempi di incubazione? Da una stima basata sulle analisi dei tamponi raccolti del 20 dicembre, diffusa dall’Istituto superiore di sanità (Iss), si conferma la grande velocità di diffusione della mutazione. I tempi di incubazione, dunque, sembrano essere molto rapidi.
Passando ai sintomi, quelli più comuni naso che cola, mal di testa, stanchezza con dolori muscolari, starnuti e mal di gola. Mancano segnalazioni di perdita di gusto e olfatto. Questa mappa di sintomi è stata realizzata sulla base dei casi raccolti a Londra tra ottobre e dicembre.
Secondo tre studi, condotti in modo indipendente in Giappone, a Cambridge (Uk), e Hong Kong, la Variante del Covid Omicron pare meno pericolosa per i polmoni. Ma quanto dura?
A rispondere è professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova ai colleghi di ADNKRONOS. “Ho seguito centinaia di persone vaccinate con 2 o 3 dosi che hanno il Covid. Queste persone hanno un raffreddore o una forma influenzale che dura 3-4 giorni” scrive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Pescivendolo ucciso a Napoli, la madre: “Morto per difendere figlia e nuora”
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento