Sintomi Coronavirus Omicron: uno di essi è sottovalutato
Sintomi Coronavirus Omicron: spuntano nuovi fastidi legati all’infezione da covid-19. Alcuni di essi sono spesso scambiati per sintomi influenzali…
SINTOMI CORONAVIRUS OMICRON – La variante Omicron, più leggera della cugina Delta, ma senza dubbio più contagiosa, ha fatto evidenziare negli ultimi mesi diversi sintomi comuni: su tutti naso che cola, mal di testa, stanchezza con dolori muscolari, starnuti e mal di gola.
E le varianti 2 e 3? In caso delle sottosezioni in questione la sintomatologia può comprendere anche casi di nausea e diarrea: due sintomi che sembrano essere più accentuati con Omicron 2, che pare comportare anche un mal di gola più intenso e febbre più duratura anche nei soggetti vaccinati.
Per quanto riguarda la sottovariante Omicron 3, molto simile alle 2 e ancora poco presente in Italia, i sintomi non sembrano differire molto da quelli di Omicron. Tra i sintomi più diffusi: mal di testa, raffreddore o naso che cola, stanchezza, ma anche febbre o mal di gola.
IL MAL D’ORECCHIO: UN SINTOMO SOTTOVALUTATO
Tra i vari sintomi segnalati da chi ha di recente contratto il covid vi è senza dubbio un forte fastidio all’orecchio, come una sorta di pressione esercitata sulla parte interna, un’otite media spesso accompagnata da uno stato febbrile, seppur moderato.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sul mondo del gossip ” J E S S I C A C O M M E N T A L A V I T T O R I A “
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento