18 Gennaio 2022

Sinner e la sua rivelazione: “non mi interessa solo quello”

treccani i più cercati

Sinner è la stella del tennis italiano, insieme a Matteo Berrettini. Le sue dichiarazioni fanno riflettere

Jannik Sinner ha portato a casa la prima delle sfide che lo vedrà impegnato in questi Australian Open 2022. Il tennista altotesino ha infatti sconfitto il soli 3 set il portoghese Joao Sousa, nonostante i diversi break subiti in corso d’opera.

Jannik Sinner è stato molto chiaro su questo aspetto: “Non posso dire non mi interessi. Mi interessa, eccome, ma non per il numerino di fianco al mio nome sul sito dell’ATP. Mi interessa perché la classifica è la diretta conseguenza dei risultati: gioco delle partite, le vinco, salgo qualche scalino, ma non bisogna farsi abbagliare. Certi obiettivi vanno ricercati e valutati nel medio periodo, con una programmazione che sappia tenere conto dell’evoluzione del gioco, oltreché dei risultati. L’anno scorso ho giocato circa sessanta partite e il nostro obiettivo per quest’anno è giocarne altrettante, ma solo o quasi nei tornei più importanti. Se riuscirò a competere così tanto anche nel 2022 selezionando uno standard di tornei alto vorrà dire che avrò fatto una grande stagione. Il ranking verrà di conseguenza”.

Jannik Sinner ha poi fatto una parziale rivelazione sul prossimo futuro, introducendo una quarta persona nel suo staff ma senza rivelarne ancora l’identità e il ruolo: “Come sapete da un po’ di tempo la squadra è composta da tre persone: insieme a Riccardo Piatti ci sono il fisioterapista Claudio Zimaglia e il preparatore Dalibor Sirola. A breve ci sarà una quarta persona, ma per adesso non posso dirvi altro”.

Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

Leggi anche la seguente notizia “FRATTAMAGGIORE: 29ENNE NEI GUAI. IL MOTIVO” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.