Sinner-Alcaraz: Carlos Alcaraz vince la finale!
Alcaraz batte il primo al mondo Sinner nella finale dei China Open
Termina con la vittoria di Alcaraz il combattuto match tra Sinner e Alcaraz, alla finale dei China Open. Arrivati al tie break, i due giovani tennisti hanno dato gioco a tutte le loro carte per la finalissima.
Alla fine la vittoria è stata strappata dallo spagnolo, con delusione dei fan italiani. Il tennista italiano però ha dato anche in quest’occasione prova di un gioco di alta qualità, cosa non scontata dato anche il difficile periodo a causa del caso doping che lo ha recentemente coinvolto.
Sinner perde la finale dei China Open: il match
Seconda finale che Sinner e Alcaraz giocano: i due amici-nemici si sono scontrati anche oggi nell’attesissima finale dei China Open, a Pechino. Un match intenso da un punto di vista fisico ma ovviamente anche e soprattutto mentale.
Sinner e Alcaraz, dopo un 7-6 a favore dell’italiano e un 4-6 a favore dello spagnolo, sono arrivati all’ultimo set, giungendo infine al tie break, che ha deciso le sorti della partita. Una partita estremamente combattuta e combattutissima è stata anche quest’ultima fase, che però ha visto la vittoria di Alcaraz, con grande tristezza dei fan italiani.
Il numero uno al mondo, quindi, non è riuscito a portare a casa il titolo di vincitore dei China Open, pur avendo dato prova di grandissima concentrazione mentale durante tutto il match e aver sicuramente confermato il suo status di primo al mondo.
Leggi anche: Sinner in finale con Alcaraz: battuto il cinese Bu Yunchaokete
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nuovo incidente a via Marina: scontro tra moto. Due i feriti