7 Novembre 2025

Sinner Alcaraz ATP Finals: si allenano insieme a Torino

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si allenano insieme a Torino in vista delle ATP Finals 2025: intensità, tattica e grande attesa per la sfida al numero 1 del mondo

ig sinner

Sinner Alcaraz ATP Finals

Sinner Alcaraz ATP Finals. Incredibile: nella mattinata di oggi a Torino, in vista delle ATP Finals 2025, si è svolta un’intensa seduta d’allenamento tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, protagonisti assoluti della stagione tennistica.

I due si sono allenati per circa due ore sul centrale dell’Inalpi Arena, dando spettacolo davanti a migliaia di tifosi.

Sinner Alcaraz si allenano insieme in vista delle ATP Finals

La workout-session è partita sul campo “Sebastopoli”, con Sinner e Alcaraz impegnati in riscaldamento, scambi da fondo e prime variazioni tattiche. Alcaraz ha lavorato soprattutto sul servizio centrale, Sinner sulla risposta.

Dal momento in cui i due si sono spostati sul Campo Centrale, la gara si è fatta vera. Sinner ha progressivamente preso il comando con intensità e precisione e ha saputo sfruttare anche la presenza completa del suo team (coach, preparatore atletico, fisioterapista) al seguito.

L’azzurro Sinner ha imposto il ritmo fin dal break d’apertura, aggiudicandosi il set giocato con il punteggio di 6-3 in poco più di 40 minuti.

Pubblico delle grandi occasioni e selfie virale

Questa seduta congiunta assume un valore strategico per la “battaglia” che si preannuncia durante l’ATP Finals. Sinner e Alcaraz sono infatti accreditati come primo e secondo del ranking mondiale al termine della stagione, e questo allenamento pre-torneo ne accentua lo stato di forma e la tensione agonistica

Il pubblico presente durante l’allenamento era quello delle grandi occasioni. Circa 4.000 spettatori presenti hanno accolto i campioni con entusiasmo, tra applausi e cori “Sinner, Sinner”.

Dopo la parte tecnica, Sinner e Alcaraz hanno sigillato la seduta con un selfie congiunto da condividere sui social, corredato da un riferimento alla sfida per il diritto al numero 1 del mondo.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli punta Giovane dell’Hellas Verona: il punto del calciomercato”