7 Maggio 2025

Sinner a Roma, il ritorno del numero 1 dopo la squalifica

Sabato 10 maggio il debutto al secondo turno degli Internazionali di Roma

australian open sinner

Sinner a Roma, il numero 1 fa il suo “debutto” dopo la fine del periodo di squalifica: in tanti attendevano questo momento per rivedere finalmente il tennista azzurro in campo.

Dopo il debutto al secondo turno, se vincente, l’azzurro potrebbe affrontare ai quarti di finale uno tra Ruud, Fritz o De Minaur: ecco tutti i dettagli!

Sinner a Roma, il grande ritorno dopo la squalifica: tutti i dettagli

Ritorna e in gran forma Jannik Sinner, dopo la fine della squalifica per il caso doping che lo ha visto coinvolto. Dopo i sei mesi accordati, il numero 1 può tornare ufficialmente a gareggiare, ed erano in tanti (italiani e non) ad aspettare di rivederlo in campo. Ed ancora più significativo che il ritorno avvenga proprio agli Internazionali di Roma.

Il numero 1 scenderà in campo sabato 10 maggio, saltando il primo turno grazie al bye, debuttando quindi direttamente al secondo turno. Dovrà quindi scontrarsi con il vincitore tra Federico Cinà e Mariano Navone: un primo derby, quindi, tutto all’italiana. Se dovesse rivelarsi un debutto vincente, Sinner dovrà poi affrontare uno tra Ruud, Fritz o De Minaur!

Nel mentre Sinner è appunto già arrivato a Roma per gli allenamenti preparatori, salutando il Foro Italico, accolto da tutto l’amore e il calore del pubblico: non ci resta che aspettare sabato per l’atteso debutto.

Potrebbe interessarti anche: Calcio Napoli, tre passi per lo Scudetto

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.