Sinead O’ Connor, icona della musica, ci ha lasciati
Sinead O’ Connor, una donna con un dolore troppo grande ed un senso di colpa lacerante per la morte del figlio Shane
Sinead O’ Connor ci ha lasciati. Il mondo della musica perde una grande cantante, una delle voci più emozionanti del panorama musicale. O’ Connor muore all’età di 56 anni ad un anno di distanza dal suicidio del figlio Shane, un ragazzo di 17 anni. La cantante soffriva di depressione e grossi problemi esistenziali e di salute. Lo riferisce l’Irish Times (l’articolo del 26 luglio).
La cantante irlandese Sinead O’ Connor ha debuttato nel mondo della musica nel 1985. Il successo è arrivato più tardi, nel 1990, con la sua più famosa canzone “Nothing Compares 2 U”, inclusa nell’album I Do Not Want What I Haven’t Got, ed è stata da subito un grande successo. È stato difatti nominato il singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards.
Sinead soffriva di problemi di salute mentale. Nel 2017 ha confessato di aver tentato per ben otto volte il suicidio e di essere stata torturata dalla madre.
Nell’agosto 2017, Sinead O’ Connor pubblicava su Facebook un video che afferma: “Sono da sola, tutti mi trattano male e sono malata. Le malattie mentali sono come le droghe. Vivo in un motel Travelodge in New Jersey e sono da sola. E non c’è niente nella mia vita eccetto il mio psichiatra, la persona più dolce al mondo, che mi tiene in vita. Voglio che tutti sappiano cosa significa, e perché faccio questo video. Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma. All’improvviso, tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male”.
Successivamente, probabilmente ricercando una via di salvezza, nel 2018 Sinead O’Connor annuncia di essersi convertita all’Islam adottando il nome di Shuhada’ Davitt.
Sinead O’ Connor ha pubblicato, nel 2021, il suo libro, “Rememberings” e l’anno successivo un documentario che racconta la sua carriera intitolato “Nothing Compares”, presentato in anteprima al Sundance Film Festival.
La sua musica emozionante manterrà vivo il ricordo di una cantante straordinaria.
Potrebbe piacerti anche: Student Housing a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: un giapponese in arrivo tra gli azzurri?
ARTICOLO SUCCESSIVO