Sindaco Pozzuoli, misure in atto per salvare dipendenti Metro
L'Amministrazione comunale di Pozzuoli in prima linea per evitare chiusura e licenziamenti della filiale puteolana di Metro.
SINDACO POZZUOLI, MISURE IN ATTO PER SALVARE DIPENDENTI METRO
Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro (l’ennesimo, ndr) alla Regione Campania per scongiurare il licenziamento dei lavoratori dipendenti di “Metro”. Da diverse settimane l’azienda ha deciso di chiudere i battenti della filiale di Via Campana, a Pozzuoli. La chiusura dovrebbe avvenire nel corso del 2025.
Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni ha presenziato alla riunione straordinaria con i vertici Metro e le rappresentanze sindacali: “Siamo disposti a qualsiasi tipo di aiuto – dice il primo cittadino, che rilancia: “Non è la prima volta e non sarà l’ultima che incontriamo i vertici Metro e le rappresentanze sindacali”.
Sindaco Pozzuoli, la soluzione di Manzoni
Grande disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale per trovare un salvacondotto per l’intero personale. L’intento di Manzoni è chiaro: il dialogo per evitare i licenziamenti. L’azienda si occupa principalmente della grande distribuzione di prodotti alimentari. Manzoni non smetterà di seguire la vicenda: “Aspetteremo ancora qualche settimana per meglio valutare ulteriori proposte dei vertici aziendali sul futuro dei dipendenti”:
L’azienda è un punto di riferimento dell’area flegrea per lo stoccaggio e la vendita all’ingrosso di prodotti alimentari per i possessori di Partita Iva e dunque di titolari di attività ed esercizi commerciali della città di Napoli e dell’intera Città Metropolitana del capoluogo campano.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Funerali Emanuele Tufano: l’appello dell’arcivescovo Mimmo Battaglia
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO