11 Marzo 2022

Sindaco Ucraina ucciso mentre distribuiva cibo e medicine

Sindaco Ucraina ucciso mentre distribuiva cibo e medicine

Sindaco Ucraina ucciso mentre distribuiva cibo e medicine alle persone in difficoltà

Sindaco Ucraina ucciso mentre distribuiva cibo e medicine – Il sindaco ucraino di Gostomel, Yuri Illich Prylypko, è stato assassinato dall’esercito russo nel corso della mattinata mentre era intento a distribuire cibo e medicine. Il sindaco era conosciuto per la sua generosità e per la sua l’attenzione che stava dimostrando, rimanendo vicino ai suoi concittadini.

A comunicare la tragedia è il profilo Facebook del municipio di Gostomel: “Nessuno lo aveva costretto ad affrontare i proiettili nemici. Avrebbe potuto, come centinaia di altri, rimanere nascosto in una cantina. Ma aveva preso la sua decisione è morto per la comunità, è morto per Gostomel, è morto da eroe. Conserveremo di lui memoria e gratitudine eterna”.

La notizia è stata confermata dal capo della Chiesa greco-cattolica ucraino, monsignor Sviatoslav Shevchuk: “Il sindaco di Gostomel, Yuriy Prylypko, è stato ucciso proprio mentre distribuiva cibo e medicinali ai bisognosi”.

 

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbe interessarti anche il bollettino campano giornaliero del Covid-19.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.