Sindaco si fa fotografare ad un matrimonio senza mascherina: multato
Il sindaco di un comune nel napoletano è stato multato per aver fatto una foto con gli sposi senza mascherina. “Ho commesso un errore”
La legge è uguale per tutti: anche per i primi cittadini. Ed è proprio per questo che il sindaco di San Giuseppe Vesuviano ha ricevuto una multa per aver violato un’importante norma. Per una distrazione sicuramente innocente, ma comunque non trascurabile. Ma andiamo in ordine.
Il 27 ottobre scorso, il sindaco Catapano ha celebrato un matrimonio in Sala Consiliare tra due concittadini. Un matrimonio celebrato, come ha tenuto lo stesso primo cittadino a precisare in una dichiarazione sulla sua pagina Facebook, “nel pieno rispetto della normativa anti-covid vigente, in cui tutti noi presenti indossavamo le mascherine”.
Dopo la cerimonia, però, gli sposi hanno chiesto al sindaco di fare una foto senza mascherina e dunque, anche se per pochi istanti, Catapano ha abbassato il dispositivo di protezione.
Le dichiarazioni di Catapano
“Tale erroneo comportamento non era consentito dalla legge ed ancorché una foto ricordo di un matrimonio con mascherina sarebbe stato molto triste, ho comunque commesso un errore” ha scritto il primo cittadino.
D’altronde, come ha evidenziato il primo cittadino, “chi sbaglia, a San Giuseppe Vesuviano, sindaco o chiunque altro sia, paga”.
Leggi anche: Riaprire a Natale? Secondo Brusaferro, dipende da due fattori.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale a Sant’Anastasia, perde la vita uomo di 68 anni
Lascia un commento