15 Novembre 2021

Sindaco Manfredi: “Il Governo ci ascolti o città compromessa”

sindaco manfredi

Dopo l’indagine sulla qualità della vita delle città italiane, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi lancia un appello

Napoli. L’indagine sulla qualità della vita tra le città italiane ha slittato la città di Napoli al penultimo posto per vivibilità. (Per approfondire e leggere la classifica delle città italiane più vivibili clicca qui Vivibilità in Italia: Napoli penultima in classifica, Parma al primo posto ).

Vedere Napoli al penultimo posto per vivibilità crea un forte dispiacere ma la realtà è molto più drammatica di così. A spiegarlo è stato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che è intervenuto dopo aver visto la sua Napoli scivolare tra gli ultimi posti della classifica:

“L’indagine di Italia Oggi non mi meraviglia, fotografa la realtà. Serve che il Governo accolga le nostre richieste, altrimenti la ripartenza della città è compromessa. Serve uno sforzo enorme per ripartire, le città del Sud perdono posizioni mentre quelle del Nord sono già in ripartenza. Senza un cambio di direzione, dopo questa pandemia, il rischi è che l divario fra Nord e Sud aumenti anziché diminuire. Per questo dobbiamo utilizzare al meglio le risorse del Pnrr, per evitare che questo divario diventi incolmabile.”

Poi ha proseguito dicendo che la città di Napoli è nella situazione più difficile rispetto a tutte le altre essendo la terza d’Italia, quindi occorre una scelta politica su come muoversi. Continua, tuttavia, ad essere fiducioso. Ha tenuto a precisare inoltre che i temi e i problemi di Napoli sono gli stessi della provincia, dalla mancanza di lavoro a quella dei servizi, per questo occorre muoversi in una logica integrata e garantire a tutti quel minimo di normalità che c’è nelle altre città.

Tutto ciò, però, è difficile a causa delle difficoltà sociali e i problemi complessi che si sono aggravati fortemente con la pandemia.

Il sindaco Gaetano Manfredi chiude poi, secondo quanto si legge su IlMattino.it, con queste parole: “Però percepisco il desiderio di ripartire nonostante le difficoltà. Dobbiamo approfittare di questa fiducia”.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA: CLICCA Q U I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.