Sindaco Manfredi, gli obiettivi per Napoli nel 2025
Gli obiettivi per Napoli nel 2025: riqualificazione del territorio e miglioramento della qualità della vita
Il sindaco Manfredi parla del futuro di Napoli e, soprattutto, dei suoi prossimi obiettivi per il nuovo anno oramai alle porte.
In particolare, in primo piano il miglioramento della qualità della vita dei napoletani: ecco cosa ha detto il sindaco partenopeo.
Sindaco Manfredi, le parole sul nuovo anno alle porte: riqualificazione e trasporti
Il nuovo anno ormai è alle porte ed è tempo, per tutti, di buoni propositi. Non fa eccezione la città di Napoli e la sua amministrazione: il sindaco Manfredi ha infatti condiviso quelli che sono i principali obiettivi per la città per il 2025.
“Per il 2025 abbiamo tanti obiettivi per migliorare la città e la qualità della vita dei napoletani” ha infatti dichiarato il primo cittadino. Diversi, in particolare, i progetti che Manfredi ha evidenziato come prioritari per il nuovo anno, e che andranno senza dubbio a incidere sulla vita della città.
In primis, la necessità di procedere con i progetti finanziati dal PNRR (piano nazionale di resistenza e resilienza). Tra questi, i lavori all’Albergo dei Poveri, a Piazza Carlo III, al momento oggetto di importanti ristrutturazioni e riqualificazioni, in vista del progetto di riapertura che lo attende. Poi, il definitivo abbattimento delle Vele di Scampia e i lavori di riqualificazione del territorio, come previsto dal progetto ReStart Scampia, ma anche di Taverna del Ferro, a San Giovanni a Teduccio, e dei Bipiani di Ponticelli.
Ancora, tra i principali obiettivi per la città anche un’attenzione particolare ai trasporti. Si prospetta, infatti, l’apertura delle nuove stazioni della Linea 1.
Potrebbe interessarti anche: Treccani, i più cercati nel 2024: Sinner, Meloni e Trump sul podio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente aereo Corea del Sud: 179 morti e ispezioni di tutti i Boeing
ARTICOLO SUCCESSIVO