Simone Biles, arriva la medaglia dopo il ritiro
L’atleta statunitense Simone Biles ha vinto un bronzo dopo lo stop di qualche giorno. Con un bronzo, la Biles saluta le Olimpiadi
Bronzo nella trave per Simone Biles, la ginnasta che ha vinto tutto e continua a vincere, nonostante il suo ritiro di qualche giorno per un crollo emotivo di cui ha parlato tutto il mondo. L’atleta ha dato voce a tutti i suoi colleghi, costretti sempre a dare il meglio nonostante le pressioni psicologiche dentro e fuori il mondo dello sport.
Aveva vinto tutto: solo alle Olimpiadi ben quattro ori e un bronzo nel 2016. Poi l’argento a squadre a Tokyo, il ritiro e ora un fantastico bronzo nella trave, con il quale la Biles ha salutato le competizioni olimpioniche di quest’anno. L’atleta ha realizzato un punteggio di 14 punti, dietro le cinesi Guan Chenchen e Tang Xinjing.
Un grande riscatto, e una dimostrazione di una grande forza di volontà. Da aggiungere, inoltre, che, come detto anche dai cronisti di Rai 2, che la disciplina della trave non è nemmeno una di quelle per le quali la Biles è più ferrata. Un terzo posto che vale molto di più, e che farà ricordare Tokyo 2020 come le Olimpiadi di Simone Biles, la donna che ha parlato dei ‘twisties’, i vuoti di cui soffrono molti atleti, e che è riuscita a superarli e a vincere.
Leggi anche: Base militare segreta deserto Sahara: scoperta da un utente.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Indagato per abusi sessuali, al prete vengono revocati i domiciliari
Lascia un commento