6 Aprile 2023

Silvio Berlusconi: arriva l’annuncio del fratello

Silvio Berlusconi ricoverato per leucemia: arriva l'annuncio del fratello dell'ex Premier. Le sue parole all'interno dell'articolo

foto: facebook profilo ufficiale silvio berlusconi

berlusconi Francobollo Berlusconi

Silvio Berlusconi – Da diversi mesi a questa parte le condizioni di salute dell’ex Premier stavano preoccupando e non poco i sostenitori di Forza Italia, che non sono mai riusciti a comprendere la natura effettiva dei suoi problemi di salute.

Appena qualche settimana fa, Berlusconi aveva anche contratto il Covid-19, malattia da cui ne è fortunatamente uscito e che, secondo quanto dichiarato da lui stesso, è stata molto dura per una persona della sua età. Ieri, però, il Cavaliere di Forza Italia è stato nuovamente ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, questa volta in terapia intensiva. Stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Tg 24, che fanno riferimento al bollettino medico diramato dai professori Zangrillo e Ciceri, Berlusconi sarebbe affetto da leucemia mielomonocitica cronica: “La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti.”

In queste ore si sono susseguiti a catena innumerevoli messaggi di solidarietà rivolti all’ex Premier, a prescindere dal credo politico dei molteplici autori. A far chiarezza sulle condizioni di salute di “Zio Silvio” è stato il fratello di quest’ultimo, Paolo Berlusconi: “È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono. Ce la farà anche stavolta” – poche parole, che però lascerebbero ben sperare.

Leggi anche: “Osimhen avrebbe voluto il rientro col Lecce, ma…”