Silver Mele a Napoli.ZON:” Gattuso ha ricompattato l’intero gruppo”

Silver Mele

Questo pomeriggio, Silver Mele, ai microfoni di Napoli.ZON, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al momento del Napoli di Gattuso

Questo pomeriggio, ai microfoni di Napoli.ZON, Silver Mele ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al momento del Napoli di Gennaro Gattuso. Queste le sue parole:

Silver, dopo questi due mesi, come valuti l’operato di Gattuso?
Guarda, Gennaro Gattuso è riuscito ad entrare in punta di fioretto all’interno di una situazione molto complessa, ricompattando l’intero spogliatoio e trasferendo fiducia ai ragazzi. L’esempio di tutto ciò è la rinascita del capitano Lorenzo Insigne.
In questo senso, penso che il ritiro post-sconfitta con la Fiorentina abbia davvero messo le basi per la risalita azzurra, forse, attraverso anche qualche brutta parola.
Inoltre, Gattuso ha dimostrato di essere non solo un tecnico motivatore, etichetta utilizzata troppe volte nei suoi confronti, ma soprattutto un ottimo tattico. La squadra con lui ha ricominciato a correre ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Al termine di questo gennaio frenetico, che voto daresti al mercato?
Il Napoli, durante questa sessione invernale di mercato, è riuscito ad acquistare giocatori importanti. I vari Demme, Lobotka e Politano sono calciatori che migliorano la rosa azzurra. Forse qualcosina in più si sarebbe dovuta fare per l’esterno di sinistra. Sappiamo che la società partenopea ha cercato di prendere Tsimikas dell’Olympiakos senza, però, avere successo. Per tutti questi motivi il mio voto è 7+.

Quante possibilità ha il Napoli di poter agganciare il treno per la Champions League?
Penso che la squadra debba giocare le prossime partite con spirito libero senza porsi nessun obiettivo. E’ vero che il prossimo filotto di partite sarà favorevole al Napoli ma le squadre avanti in classifica, in questo momento, sono ancora tante. Roma e Atalanta non saranno facili da raggiungere. 

Cosa ti aspetti dalla doppia sfida con l’Inter in Coppa Italia?
Sono sicuro che queste due partite saranno davvero emozionanti. D’altronde le 4 semifinaliste del torneo rappresentano il meglio del calcio italiano.